Trattamenti per l’orzaiolo

di | 21 Marzo 2023

Il primo passo nel trattamento dell’orzaiolo è lavare l’area interessata con acqua tiepida. Questo scollegherà la ghiandola dell’olio e farà drenare il porcile. Una volta rimosso il porcile, dovresti massaggiare l’area infiammata per ridurre l’infiammazione e accelerare il processo di guarigione. In alcuni casi, un medico prescriverà anche antibiotici. Dopo il trattamento, noterai che le tue palpebre si sentono molto meglio.

Inizialmente, i pazienti con orzaiolo dovrebbero visitare il loro fornitore di cure primarie o una struttura di cure urgenti. Molto probabilmente non richiederanno cure, ma potrebbero voler sottoporsi a test diagnostici per assicurarsi che l’infezione non sia più grave. Se il porcile persiste, un medico può raccomandare antibiotici topici o colliri lubrificanti per aiutare a ridurre il rossore e l’infiammazione. Il tuo medico prescriverà un trattamento specifico in base alla gravità dell’orzaiolo e alla tua risposta al trattamento.

Il tè è un altro trattamento comune per gli orzaioli. Il tè contiene tannino ed elementi antibatterici che aiutano a ridurre il gonfiore e il dolore. Poiché gran parte del dolore associato all’orzaiolo è causato dall’infiammazione, il tè può aiutare ad alleviare il dolore mantenendo l’area pulita e priva di sostanze irritanti. Sebbene questo rimedio non curi l’infezione, può aiutarti a sentirti meglio più velocemente. Questo trattamento naturale può essere applicato anche agli occhi più volte al giorno per accelerare il processo di guarigione.

Gli impacchi freddi possono anche aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione causati dall’orzaiolo. L’applicazione di un impacco caldo sulla palpebra interessata per circa 10 minuti può favorire il drenaggio e aiutare l’infezione a risolversi. Tuttavia, è importante non far scoppiare il porcile perché questo danneggerà la palpebra delicata e può portare a ulteriori problemi. Può anche portare a un’infezione. Una volta che le palpebre sono guarite, dovresti visitare il tuo medico per una valutazione.

Un impacco caldo può essere applicato sulla palpebra interessata per alleviare il dolore e la pressione. È importante mantenere l’impacco caldo ma non troppo caldo. Non stringere o applicare troppa pressione sulla palpebra interessata. Il porcile dovrebbe drenarsi da solo senza alcun trattamento aggiuntivo. Se continui a notare sintomi o hai porcili oculari persistenti, consulta il tuo medico per il trattamento appropriato. Se il tuo porcile persiste, potrebbe essere necessario assumere colliri antibiotici o farmaci orali per risolverlo.

Se hai un porcile grave, dovresti agire il prima possibile. Per curare un’infezione, è necessario indossare occhiali protettivi per tenere lontani sporco e detriti dagli occhi. Se non hai gli occhiali, dovresti sciacquare gli occhi con acqua tiepida e applicare un sapone delicato. Successivamente, il contatto con l’occhio interessato dovrebbe essere evitato. Il sito CultUraDemocratIca.org consiglia di provare ad applicare impacchi caldi sulle palpebre interessate per almeno due giorni per accelerare il processo di guarigione.

Puoi usare impacchi caldi per alleviare il dolore e rimuovere l’infezione dall’occhio. Questi impacchi sono realizzati con batuffoli di cotone e riscaldati con acqua calda. L’acqua non dovrebbe essere così calda da bruciare la pelle. Dopo aver applicato l’impacco, dovresti aspettare che si raffreddi, quindi applicarne uno nuovo. Ripeti l’operazione più volte al giorno finché il porcile non è sparito. L’applicazione di impacchi caldi ridurrà il dolore e il gonfiore.

Altri trattamenti per l’orzaiolo sono un impacco caldo, un impacco fatto di cotone che è stato riscaldato in acqua calda. Allevierà l’infiammazione e il dolore del porcile e aiuterà anche a sbarazzarsi dell’infezione. Questo impacco dovrebbe essere applicato per almeno 15 minuti tre o quattro volte al giorno. Dovresti anche evitare l’autoepilazione. Può diffondere l’infezione alla palpebra e irritare l’area.

Un altro trattamento semplice ma efficace per l’orzaiolo è un impacco caldo. Un impacco caldo può aiutare a portare il pus alla testa, riducendo così il gonfiore e il dolore. Dovresti applicare un impacco caldo sulla palpebra per diversi minuti alla volta per ridurre l’infiammazione. Un impacco caldo non dovrebbe essere applicato più di due volte al giorno. Può essere applicato per dieci minuti al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *